…..Chi siamo:

  L’hotel Miramonte ha una consolidata tradizione, con i fratelli Simone e Monica Breschi, attuali proprietari e gestori, siamo alla terza generazione di albergatori. Una storia di famiglia iniziata, nel 1956, quando la mitica nonna Bruna Franci Breschi, madre di due figli, gestiva una piccolissima pensione, a Cutigliano. La nonna Bruna, rimasta sola, per sopravvivere, decise d’indebitarsi ed acquistò e ristrutturò lo storico edificio, posto nella piazza centrale del paese, per destinarlo ad albergo. Scelta coraggiosa questa che ripagherà del sacrificio iniziale. L’albergo passò, nel 1972, al figlio Giancarlo che, dopo un ampliamento e una rilevante ristrutturazione, lo gestì insieme alla moglie Maria Teresa Lovise “Esa” fino ai giorni nostri.

La nostra cucina???? «Mia nonna Bruna ha sempre detto ….. “la cucina è la spina dorsale dell’albergo”. Abbiamo sempre seguito questo indirizzo e pratichiamo una cucina toscana utilizzando prodotti locali. Devo dire che è molto apprezzata».

Ma perchè i clienti ritornano da noi ?«Vengono per ritrovare un ambiente familiare come se fossero a casa propria. Noi diamo loro calore e sicurezza. Poi sono attratti da questo Borgo montano di cui ammirano le caratteristiche, la pace che vi trovano e la tranquillità».